Pescara

Stato

Italia

Regione

Abruzzo

Provincia

Pescara

Prefisso

085

Coordinate

longitudine 14.2139 - latitudine 42.4636

Codice ISTAT

06802

Codice catastale

G482

Capoluogo dell’omonima provincia dell’Abruzzo, Pescara è un comune di circa 124.000 abitanti. Situata lungo la costa adriatica, la città si sviluppa intorno alla foce del fiume Pescara, da cui prende il nome. Città natale di Gabriele D’Annunzio, a partire dal secondo dopoguerra Pescara ha subìto un notevole sviluppo demografico ed economico, fino a diventare oggi un centro di turismo congressuale e una moderna stazione balneare.

Il porto, cuore pulsante della città, è considerato uno dei maggiori approdi turistici d'Italia; qui è possibile fare shopping, assistere a manifestazioni e spettacoli, tutto sotto il controllo degli agenti di polizia municipale. L’attività trainante della città è da sempre stata la pesca e sono tanti i cittadini che decidono di dedicarsi ad attività commerciali collaterali. Per aprire una pescheria o un ristorante di pesce è però necessario rivolgersi al sindaco del comune e compilare gli appositi moduli di richiesta. Ottenuto il via libera, bisognerà richiedere l’aiuto di un commercialista che seguirà tutte le fasi dell’investimento.

Dai servizi socio-assistenziali a quelli sanitari e di giustizia, la città è sempre più attenta al benessere dei suoi cittadini: cooperative, casa-famiglia, pronto soccorso e tribunale sono solo alcuni dei servizi messia a disposizione. E grazie a PagineBianche.it. è possibile rintracciare tutti gli indirizzi e i contatti telefonici.

mappa